Acquisti online, quali sono le abitudini e gli oggetti più cercati

Gli acquisti online sono ormai un segmento consolidato, tanto che nel 2023 l’e-commerce a livello globale ha generato oltre 6,5 trilioni di dollari di vendite, rappresentando circa il 22% di tutte le vendite al dettaglio. A stilare una classifica degli oggetti più acquistati è stato il portale Idealo, che propone i prodotti più ricercati, le tendenze dello shopping online e le ultime dinamiche dell’e-commerce.

Cosa acquistano gli utenti online in Italia

Secondo un sondaggio condotto a ottobre 2023, a spuntare come categoria merceologica c’è l’elettronica (40,1%), seguita da moda e accessori, scarpe e sneakers, prodotti di bellezza e profumi, salute e farmacia, prodotti per animali, toys e gaming. A metà classifica si posizionano i prodotti gastronomici, l’arredamento e gli accessori da giardino, quelli per sport e outdoor, i prodotti per bambini e neonati, nonché per auto e moto.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Personale dell’Esercito Italiano: solo il 2% proviene dalla Lombardia

Entrare nell’Esercito Italiano può sicuramente essere un’opportunità interessante in termini di prospettive professionali. Ecco le opportunità professionali nell’Esercito Italiano.
#esercitoitaliano #lavoro #prospettive #concorso #lombardia #italia

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Il padel, come è nato e come si svolge.

Il padel negli ultimi anni ha ottenuto adesioni esponenziali. Secondo una recente ricerca, in Italia, il numero di praticanti ha raggiunto la cifra di 1,2 milioni nel 2020, con un aumento del 489% rispetto al 2019.
#padel #sport #scarpe #indumenti #racchette #svago

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Mare e safari: le destinazioni più belle in Africa

I safari spiccano come soluzione per ampliare i propri orizzonti, senza rinunciare alla bellezza del mare grazie a degli itinerari particolarmente versatili come quelli che scopriremo in questo articolo.
#safari #mare #viaggio #africa #vacanze #namibia #kenya #tanzania #sudafrica

Leggi altro...