Aosta. Attività della Polizia Locale contro la vendita di fiori senza licenza. Confiscati 279 bouquet, poi distribuiti a ospedale e case di riposo del territorio comunale.

Aosta. Attività della Polizia Locale contro la vendita di fiori senza licenza. Confiscati 279 bouquet, poi distribuiti a ospedale e case di riposo del territorio comunale.

Nella giornata di ieri, nel quadro di un’attività di prevenzione condotta congiuntamente dal Nucleo di Pronto intervento e dal Nucleo Commercio della Polizia Locale, sono stati fermati più soggetti non provvisti di licenza per la vendita itinerante nell’atto di alienare mazzolini di fiori ai passanti in occasione della ricorrenza dell’8 Marzo.

Le persone fermate sono state sanzionate, mentre la merce in loro possesso è stata sottoposta a confisca. In particolare sono stati confiscati 279 bouquet floreali, 208 dei quali composti da rose e da mimose e 71 da sole mimose.

I bouquet, poi, sono stati distribuiti a donne ricoverate nelle strutture ospedaliere o ospiti nelle case di riposo del territorio comunale: 50 bouquet rose/mimose e 50 bouquet di sole mimose sono stati donati alla Maison de repos J. B. Festaz; 50 bouquet di rose/mimose al Refuge Père Laurent; 58 bouquet rose/mimose sono stati distribuiti nei reparti di Geriatria e Maternità dell’Ospedale Beauregard e 21 bouquet sole mimose sono andate a persone ospiti della microcomunità di viale Gran San Bernardo.

POTREBBE INTERESSARTI

Valle d’Aosta Cronaca

Tragedia a Cervinia, snowboarder muore in un canalone sotto Plan Maison: ricerche notturne e recupero del corpo

Tragedia a Cervinia, snowboarder muore in un canalone sotto Plan Maison: ricerche notturne e recupero del corpo Una giornata di sport in montagna si è trasformata in tragedia a Breuil-Cervinia, dove uno snowboarder di 34 anni, di origine moldava, ha perso la vita dopo un incidente avvenuto in un’area fuoripista. A far scattare l’allarme è […]

Leggi altro...
Valle d’Aosta Cronaca

Monza, sgominata coppia di truffatori: due arresti per furti da oltre 550mila euro ai danni di anziani

Monza, sgominata coppia di truffatori: due arresti per furti da oltre 550mila euro ai danni di anziani. Nelle prime ore del 2 dicembre, la Polizia di Stato di Monza e della Brianza ha arrestato due cittadini italiani di 32 e 34 anni, destinatari di una misura cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP di Monza […]

Leggi altro...
Valle d’Aosta Cronaca

Elezioni regionali nelle Marche e in Valle d’Aosta. Nuovi presidenti e affluenza alle urne.

Elezioni regionali nelle Marche e in Valle d’Aosta. Nuovi presidenti e affluenza alle urne. Nelle Marche e in Valle d’Aosta le elezioni regionali si sono chiuse, con un’affluenza del 37,71 nella prima regione e del 62,98% nella seconda. Le elezioni nelle Marche Per quanto concerne le Marche, è stato rieletto Francesco Acquaroli come presidente della […]

Leggi altro...